- Video blog
Come realizzare un video blog dal look professionale
In questo video vi illustro quali sono alcuni requisiti tecnici per realizzare un video blog dal look professionale, rispondendo ad alcune delle domande più frequenti che ho ricevuto da molti di voi, nelle ultime settimane, da quando ho aperto il canale su YouTube.
Il video è volutamente ironico e scherzoso per due motivi. Primo: detesto la troppa seriosità. Secondo:mi piace raccontare le cose in maniera divertente. Questo non vuol dire che l’argomento sia trattato in modo meno “serio” – che è ben altra cosa dal “serioso” – rispetto ad un video in cui i siparietti (spero) ironici non siano presenti.
Per quanto riguarda l’attrezzatura ve la elenco qui di seguito:
Camera: Canon 60D
Obiettivo: Sigma 30mm EF 1.4 EX DC
Microfono: Microfono direzionale Rode
Spero vi sia utile e che vi diverta.
Io in genere non metto mai commenti ma una cosa te la voglio dire perché sono davvero impressionato dal tuo blog e dal tuo lavoro. Ti seguo da un po’ e sei forse il “personaggio” (lasciami passare il termine) del web almeno qui in Italia che non si prende troppo sul serio e accosta ad articoli eccellenti e molto professionali (scritti molto bene e con interessantissime argomentazioni) anche video come questo che trovo divertenti, intelligenti e ben fatti. Questo va tutto a tuo merito e come dici tu la “seriosità” non equivale ad essere “seri”… Bel video e bel blog, davvero complimenti
MI TI CO!!!! Grandissimo Lupetti!!! :-)
grazie! :)
e se non abbiamo un mac?
Adobe Premiere per il montaggio e la post produzione
bel video, alla faccia di WeTUBE! x non parlare dei dinosauri XD
grazie! :)
a parte tiziano ferro :) potresti segnalare il microfono nella descrizione?? :D grande e bel video!!
è un microfono direzionale Rode…
mi dispiace ma questo video non mi e’ piaciuto moltissimo… motivo? TROPPO CAZZEGGIO.
COMUNQUE NON HO MESSO DISLIKE TRANQUILLO
Grazie per il non dislike, ma questo NON è un canale serioso. Perché penso che si possono trattare anche argomenti noiosi in maniera ironica che non ha niente a che vedere con il cazzeggio.
Good ;-)
I share it, NAAAAAAAAAuuuuu
Fantastico :)
@gabriele il prossimo su Windows Phone!
Ehehe dovro’ preparami allora :) e bravo Mr Lupets
Bellissimo il video e troppo divertente il montaggio! Sei un genio! :)
ahahaha mi fai morire dalle risate ,bellissimo una figata questi effetti video :) grandioso :)
ahahaha mi fai morire dalle risate ,bellissimo una figata questi effetti video :) grandioso :)
Bravo! Fatto bene, ottimi suggerimenti e divertente! ;)
LOL!!! grande l’equipment (che invidia)
clap clap ;-)
Ottimi consigli e video fatto proprio bene. Ah… Salutami Sylvester.
Come hai fatto a comunicare con sylvester tenendo il telefono capovolto ? :))) …se hai bisogno mi propongo come assistente alla regia ! ihihi Complimenti per il sito e la simpatia. s.